Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 e consenso

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui Diego Cantù (di seguito Società) entrerà nella disponibilità con l’affidamento del Suo incarico, Le comunichiamo quanto segue:
1) Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento è Diego Cantù, con sede legale in Romano di Lombardia, Via XXV Aprile n. 7. L’interessato può contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo email: amministrazione@dcautomotive.it
2) Finalità del trattamento dei dati La Società raccoglierà e tratterà i dati da Lei forniti (quali nome, cognome, data di nascita, residenza e recapiti, codice fiscale, partita iva, situazione lavorativa, dati bancari, finanziari e relativi alle transazioni commerciali, i dati raccolti, e quelli relativi all’adempimento delle obbligazioni poste a carico delle parti nel contratto, tutti di seguito “Dati”) per finalità strettamente connesse all’erogazione del contratto da Lei richiesto. In particolare, i Dati saranno trattati per le seguenti finalità: a) stipula del contratto ed esigenze preliminari alla stipula dello stesso, ivi incluse le informazioni commerciali per l’acquisto dei servizi offerti dalla Società, valutazione del merito creditizio, elaborazione delle offerte, predisposizione delle bozze di contratto; b) rapporti con costruttori / concessionari dei veicoli, allestitori, etc., per la selezione dei veicoli con i relativi allestimenti e per definire le condizioni; c) adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile; d) adempiere a obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di vigilanza e controllo; e) predisposizione di misure inerenti la tutela avverso il rischio del credito, incluse le attività finalizzate ad identificare il cliente, accertare la veridicità dei dati forniti, la sua affidabilità economica/solvibilità, anche in corso di rapporto; f) adempiere alla fatturazione dei servizi, alla gestione dei reclami e del contenzioso, all'invio di comunicazioni di servizio, al recupero dei crediti, alla prevenzione di frodi e/o di attività illecite; g) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; h) predisposizione di iniziative commerciali, promozionali, pubblicitarie e di marketing quali ricerche di mercato, comunicazioni commerciali interattive, analisi economiche e statistiche, informazioni commerciali; i) comunicare i Dati ad aziende connesse o collegate alla Società, nonché a società partner della stessa appartenenti ai settori automobilistico, finanziario, assicurativo e delle telecomunicazioni, che li potranno trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi delle suddette società, nonché effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti”). Il trattamento dei Dati per ciascuna delle finalità di cui sopra potrà avvenire con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).
3) Base giuridica del trattamento La Società tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento: -sia necessario all’esecuzione del mandato, di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta; -sia necessario per adempiere un obbligo legale.
4) Consenso La comunicazione dei Dati deve intendersi quale mera facoltà e non obbligo. Il conferimento dei dati e del consenso del Cliente al trattamento dei Dati per la finalità di cui al punto 2 lettera d) non è richiesto, in quanto il trattamento è necessario per Legge, mentre per perseguire le finalità indicate al punto 2) lettere a), b), c), e), f) e g) è obbligatorio, e in caso di rifiuto non si potrà dare seguito alla richiesta e/o alla prestazione dei servizi da parte della Società, non potendo essere svolte le attività necessarie per l’instaurazione e gestione del rapporto contrattuale. Il conferimento del consenso del Cliente per le finalità indicate al punto h) e i) è invece del tutto facoltativo.
5) Conservazione e modalità di trattamento dei dati Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti cartacei ed informatici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse ed in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. I Dati trattati per fornire il Servizio saranno conservati dalla Società per il periodo ritenuto strettamente necessario a conseguire le finalità sopra indicate nonché in adempimento ai relativi obblighi di legge (es. fiscali e contabili) e, in ogni caso, sarà pari alla durata del rapporto di servizio tra il Cliente e la Società, salva la necessità di adempimenti contrattuali, amministrativi, fiscali, contabili o di legge, successivi alla cessazione del rapporto; dopodiché i dati saranno cancellati o resi anonimi. Inoltre, i Dati trattati per fornire il Servizio, potranno essere conservati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni legate alla fornitura del Servizio. I Dati trattati per finalità di Marketing saranno conservati dalla Società dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato. Nel caso in cui il consenso venisse revocato, i Dati non potranno più essere trattati per le citate finalità di Marketing ma potrebbero essere ancora conservati al fine di gestire eventuali contestazioni e/o contenziosi.
6) Comunicazione dei dati Per il perseguimento delle finalità di cui sopra, la Società necessita di comunicare i Suoi Dati a soggetti terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’instaurazione e all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali: società di servizi informatici; società Locatrici che svolgono perfezionano i contratti di noleggio a breve e lungo termine di veicoli, agenzie di mediazione creditizia, concessionarie di auto e veicoli commerciali, broker assicurativi e finanziari; soggetti cui la facoltà di accedere ai Dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria o da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge; società che svolgono servizi di pagamento, inclusi emittenti di carte di credito, etc.; società operanti nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione dei processi documentali, attraverso componenti di gestione documentale, conservazione digitale, firma digitale e posta elettronica certificata; persone, società, associazioni o studi professionali che prestano servizi o attività di assistenza e consulenza, con particolare, ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; società che svolgono attività promozionali, di marketing o commerciali, ricerche di mercato e rilevazione della qualità dei servizi; società che prestino servizi inerenti al recupero crediti e servizi connessi e strumentali alla gestione del rapporto con l’interessato; società che eseguono lavorazioni necessarie per l’esecuzione delle disposizioni ricevute dalla clientela; soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con l’interessato; altri intermediari del credito, società di mediazione creditizia o agenzie in attività finanziaria; fornitori di beni o servizi. I Dati potranno altresì essere comunicati alle autorità competenti per adempiere alle obbligazioni di legge (incluse quelle previste nella normativa anti-riciclaggio).
7) Diritti dell’interessato Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di: 1. diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, di ottenerne l'accesso; 2. diritto di rettifica e cancellazione, ossia il diritto di ottenere la rettifica di Dati inesatti e/o l'integrazione di Dati incompleti o la cancellazione dei Dati per motivi legittimi; 3. diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento qualora sussistano motivi legittimi; 4. diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati, nonché il diritto di trasmettere i Dati ad un altro titolare del trattamento; 5. diritto di opposizione, ossia il diritto opporsi al trattamento dei Dati qualora sussistano motivi legittimi, ivi compresi i trattamenti di Dati per finalità di marketing e profilazione, se previsti; 6. diritto di rivolgersi all'autorità per la protezione dei dati competente in caso di trattamento illecito dei Dati.
Consenso alla privacy
Il Cliente nel dare atto di aver preso visione dell’Informativa Privacy art. 13 del Regolamento UE 2016/679 fornita dalla ditta Cantù Diego acconsente al trattamento dei dati personali per finalità legate al preventivo preliminare; consapevole di poter, in qualunque momento, modificare la decisione mediante richiesta alla Società:

Diego Cantù
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24058 - Romano di Lombardia (BG)
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